Visit #Jura3Lacs on

Creux du Van

"Scopro il circo roccioso di Creux du Van: paradiso botanico in quasi tutte le stagioni, incantevole per il suo sito e i suoi panorami mozzafiato, riserva di fauna di montagna, meta privilegiata di energia tellurica. La falesia circolare si lascia cadere a picco di 150 m su un pendio di ghiaione, millefoglie di calcare nelle anfrattuosità dalle quali si agganciano degli alberi temerari o solitari. Per fare il giro del circo, il percorso rasenta il bordo che costeggia un muretto di pietre secche. A volte il sentiero si avvicina a meno di un metro dal precipizio. Sull’ultimo terzo del circo, la veduta sulle falesie è più completa e impressionante ed è anche lì che si possono incontrare i famosi stambecchi. Questa volta ce li siamo lasciati sfuggire: torneremo."

Eustache

Informazioni
La riserva naturale più importante del cantone (15,5 km²) .

Accesso
Accesso a piedi: da Noiraigue
Accesso in auto: da St-Aubin, Couvet o Travers attraverso una strada asfaltata,fino a Restaurant du Soliat. Il circo roccioso di Creux du Van si trova a circa 300 m a piedi dal ristorante.
In inverno, vi preghiamo di verificare l’accesso prima della partenza.

Buono a sapersi
Ristoranti ed alloggi (da maggio a ottobre): Restaurant de la Ferme Robert (sul percorso); Ferme du Soliat (in cima)

Da scaricare

Opuscoli Creux du Van | PDF, 32.55 MB

Boutique Goût & Région
Place de la Gare
2103 Noiraigue
T. +41 (0) 32 889 68 96

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Più informazioni Autorizzo.