Visit #Jura3Lacs on

Neuchallenge

"Ecco, ce l’ho fatta! Ho finalmente accettato la sfida e ho superato i tratti più impegnativi - con pendenza del 15-20% - di questa magnifica salita in mezzo alla foresta, lontano dal grande traffico. Dopo 1 ora, 16 minuti e 17 secondi di sforzo intenso ecco finalmente arrivato il momento del ristoro! Adesso la mia sfida consiste nel resistere all’invitante piatto di carne secca che mi viene proposto in questa accogliente fattoria-ristorante".

Gilles

Informazioni
NEUCHALLENGE è gratuito e si rivolge principalmente agli amanti della bicicletta, ma anche agli adepti della corsa a piedi, agli sciatori di fondo e ai patiti dello sci-alpinismo che soffrono per l’assenza di neve e praticano lo skiroll in estate. 

Dal 30° marzo 2018, delle colonnine di cronometraggio saranno posizionate in successione, per quattro-sei settimane, sulle alture più belle della regione.

Queste salite auto-cronometrate permettono a ogni partecipante di stabilire il proprio tempo di riferimento e di confrontarsi con gli altri partecipanti. La modalità è molto semplice: basta munirsi di una scheda di partecipazione (distributore self-service alla partenza), compilarla, obliterarla alla colonnina di partenza, affrontare la salita e obliterarla di nuovo all'arrivo. In seguito sarà disponibile una classifica su www.neuchallenge.ch

Date 2018:

  • Sfida di Chaumont (Pierre-à-Bot – Chaumont): 30 marzo – 8 maggio
  • Sfida di Som Martel (Le Locle – La Sagne NE): 10 maggio – 27 giugno 
  • Sfida del Martel-Dernier (Travers – Les Ponts-de-Martel): 29 giugno – 8 agosto 
  • Sfida della Tête de Ran (Les Hauts-Geneveys – Les Gümmenen): 10 agosto – 26 settembre 
  • Sfida di Lignières (Cressier – Lignières): 28 settembre – 18 novembre 

Potete trovare tutte le informazioni e le classifiche su www.neuchallenge.ch

Tourisme neuchâtelois
Hôtel des Postes
2001 Neuchâtel
T. +41 (0) 32 889 68 90
www.neuchallenge.ch

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Più informazioni Autorizzo.