Visit #Jura3Lacs on

La Chaux-de-Fonds, si pedala!

"Arrivata in treno alla stazione di La Chaux-de-Fonds, vorrei spostarmi agevolmente in tutta la città senza perdere troppo tempo. Il personale addetto mi fornisce utili informazioni e mi propone di noleggiare una bicicletta per l’intera giornata. Per gli studenti, il prezzo è decisamente vantaggioso! Decido di recarmi al Museo internazionale dell’Orologeria. Dopo una visita molto interessante, pedalo fino alla Tour Espacité, dall’alto della quale posso godere di una magnifica vista sulla città. Mi dirigo poi verso il parco zoologico del Bois du Petit Château. Qui faccio la conoscenza di lontre, linci, orsi e molti altri animali. Prima di rientrare, approfitterò ancora un po’ della mia bicicletta: percorrerò le vie della città alla ricerca delle celebri creazioni di Le Corbusier, ma farò tappa anche per uno spuntino. Dopo tutto questo sport, posso senz’altro permettermelo!"
 

Denis

Informazioni
La Chaux-de-Fondsroule propone il sistema "Velospot" per una mobilità senza stress. Nella città di La Chaux-de-Fonds esistono 15 stazioni e un parco biciclette che ne conta ben 75. Per utilizzarle, le regole sono semplici: le biciclette sono accessibili 24 ore su 24, tutto l’anno, ad eccezione del periodo invernale. Per accedere al servizio, l’utente deve disporre di una carta abbonamento.

Apertura
Le biciclette sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dal 1° aprile al 31 ottobre, secondo le condizioni climatiche.
La carta abbonamento Velospot può essere acquistata direttamente online o presso i seguenti punti vendita:

  • Tourisme neuchâtelois, Espacité 1
  • Espace de l'Urbanisme horloger, Rue Jaquet-Droz 23
  • Caisse communale, Rue de la Serre 23
  • TransN, Place de la Gare

 

   

Condizioni di noleggio

  • Presentare un documento di identità valido e compilare il contratto
  • Pagare la tariffa scelta (CHF 2.- / bicicletta per 4 ore o CHF 6.- / bicicletta per l’intera giornata) e depositare una cauzione di CHF 20.- a bicicletta (si accettano Euro)
  • Riportare tutte le biciclette prima dell’orario di chiusura. Alla riconsegna la cauzione sarà restituita.

Utile a sapersi

  • Possibilità di acquistare un abbonamento annuale per un importo di CHF 40.- per la città di La Chaux-de-Fonds oppure un abbonamento Silver che, per CHF 90.-, dà accesso alle biciclette in condivisione delle città di Neuchâtel, La Chaux-de-Fonds, Le Locle e Bienne.

Tourisme neuchâtelois - Montagnes
Espacité 1
2300 La Chaux-de-Fonds
T. +41 (0) 32 889 68 95
www.velospot.ch 

La Chaux-de-Fonds, si pedala!

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Più informazioni Autorizzo.