Visit #Jura3Lacs on

Il camino dell'assenzio a piedi

"Mia moglie ed io adoriamo questa escursione. Ma visto che abbiamo superato i 60 anni, ci sembrava difficile fare questa camminata in un colpo solo, anche in più giorni. Per questo motivo abbiamo deciso di affrontarla in diverse tappe. Di volta in volta lasciavamo la vettura in un qualche posto, camminavamo diversi chilometri e ritornavamo con i mezzi pubblici. In questo modo, in 10 giorni scaglionati durante l'estate, abbiamo percorso l'intero tracciato e scoperto questa sorprendente e magnifica valle. Abbiamo imparato tutto quello che c'è da sapere su questa mitica bevanda, detta anche fata verde, e rallegrato anche le nostre papille gustative più di una volta degustando diversi assenzi, ma anche numerose succulente specialità a base d'assenzio." 

Hector

Informazioni
Itineraro : Pontarlier – Les Verrières – Fleurier – Couvet – Travers – Noiraigue
Partenza : Ufficio del turismo di Pontarlier oppure stazione di Noiraigue
Durata : Parecchi giorni.
Distanza : 48 km

Difficoltà
Difficile

 

Bene a sapere
Siti straordinari a visitare tutto lungo del percorso : Pontarlier, Il Castello di Joux, La sorgente dell'Areuse, La Vy au Moines, La Siberia della Svizzera, Il Creux du Van, le Gole dell'Areuse...

Da scaricare

La strada dell'Assenzio a piedi | PDF, 3.88 MB

Boutique Goût & Région
Place de la Gare
2103 Noiraigue
T. +41 (0) 32 889 68 96 

Il camino dell'assenzio a piedi

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Più informazioni Autorizzo.